Eppure, per quelli di noi troppo giovani per essere patologicamente attaccati al formato fisico, il download digitale non tolse valore alla musica. Anzi, diede a noi adolescenti la possibilità di ascoltare e condividere musica più liberamente che mai. Non dovevamo più fare affidamento sulle compilation di musica del momento nella sezione nuovi arrivi del negozio. Toccava a noi scegliere. File che filtravano lentamente dal modem, nottate passate a bruciarci gli occhi davanti agli schermi. La pioggia che colpiva le finestre, i genitori che dormivano, in attesa del nuovo singolo dei Maximo Park pagato 69 centesimi.
Il crollo del download lascia alcuni di noi nella strana posizione di avere grandi collezioni di MP3 che ora, in un certo senso, hanno perso significato. Come mio padre che trasporta tristemente tutti i suoi dischi di John Denver in soffitta per poi scoprire, solo pochi anni dopo, di dover fare la stessa cosa con tutti i suoi CD di John Denver, ora rimango con questa collezione di 14.575 canzoni di cui non so cosa fare. Compatite noi creduloni che pensavamo di avere il futuro tra le mani, ora che ci ritroviamo a trasferire migliaia di file in hard disk esterni che non connetteremo mai più, lasciati a prendere polvere a fianco dei boxset di Little Britain e del nostro iPod classic. Magari diventerò un purista, penso. Farò riparare il mio iPod classic, ne comprerò uno vecchio su eBay dovesse morire. Diventerò un esperto di compressione MP3 e mi lamenterò ad alta voce dei bitrate su Spotify. Fanculo. Il download digitale è morto, e mi sta trasformando in mio padre.
hd Mai troppo giovane per morire download
Forse la cosa più inquietante di tutte è quanto velocemente sia successo tutto questo. La morte imminente del download sembra un avvenimento strano e inimmaginabile per cui il futuro muore ancora prima di arrivare. Come un treno che si ferma ben prima del capolinea, scaricare musica è stata una fiamma intensa che si è spenta prima che chiunque potesse prevederlo. Per la prima volta nella mia vita, sono costretto ad arrendermi al fatto che il mio contesto culturale non è giovane, non è all'avanguardia. Il download digitale per me sembra ancora una novità, eppure non lo è, è vecchio, obsoleto, defunto, senza senso, arrugginito, marcio e malato. I colori sgargianti delle pubblicità dell'iPod nano hanno cominciato a sbiadire, le sagome danzanti passate da nero brillante a grigio fango.
OLD BOY (prod.Salmo)La guerra è fuori, svegliati,stanotte verrò a prenderti,giovane vecchio Benjamin,batto il tempo, fermami/si sa che, non moriremo finchènon avrò preso i miei fottuti soldi dalla si-a-e.Messi da parte dai giovani,ricordati come vecchi pedofili,il mio paese è necropoli,morti in piedi aspettando posti più comodisto invecchiando al bancone del bar,nel mio paese se ammazzi qualcuno diventi una star,in Italia è un dramma, sai Ma',mi hanno trattato come un cane in Ucraina,lo stato è critico, ti trovo così invecchiatoche potresti fare il politico,la mia pensione è Misery,non devo morire e finire negli inferi,batto cassa, il beat sfonda timpani,passo a spallate come in Bitter Sweet Symphony,morto di vecchiaia d'inverno, un vecchio scemo infermo,vecchio come il governo, davanti allo specchio bambini in eternoLa guerra è fuori, svegliati,stanotte verrò a prenderti,Da qui la vita fa il percorso inverso,il mio suicidio sarà breve ma intenso,tutti questi giovani che muoiono per niente,ai miei tempi era tutto diverso,troppo vecchio per tornare a casa presto,troppo giovane per stare in arresto,un Montgomery su Sean Conneryvecchio, come gli oneri da pagare presto,ci rivediamo tra cent'anni con Ron,senza capelli, con il phon nell'Iphone,avrò una figlia cicciona di nome Ivonne,sarò lo stesso buon vecchio Salmonlebon?!Come se il tempo girasse al contrario,se scocca lo zero si blocca l'orario,mi ammazzo stanotte stringendo un rosario,perchè da 70 anni ho un lavoro precario,un po' come il governo,davanti allo specchio bambini in eterno! 2ff7e9595c
Comentários